Glyco Test

Glyco Test misura gli effetti dell’infiammazione dovuta al consumo di zuccheri e la possibile predisposizione genetica ad alcune delle malattie genetiche più significative che possono essere affrontate con un profilo nutrizionale personalizzato.
I medici e gli specialisti di GEK Lab valuteranno il tuo livello di glicazione e suggeriranno un percorso alimentare e uno stile di vita adatti alle tue esigenze individuali.

Il test comprende il servizio NutriCoach, 30 minuti di affiancamento online con un Biologo Nutrizionista GEK Lab esperto nelle infiammazioni da cibo e da zuccheri, che ti guiderà nella comprensione del referto chiarendo gli eventuali dubbi e fornendo un supporto applicativo aggiuntivo.

Descrizione

Dopo aver fatto questo test conoscerai il tuo Profilo Alimentare Personale, i tuoi livelli di Glicazione e di marker infiammatori, e sarai in grado di comprendere l’eccessiva assunzione individuale di ogni tipo di zucchero insieme ad una serie di predisposizioni genetiche legate a malattie croniche e connesse con le abitudini alimentari. Il rapporto tra le patologie croniche più comuni e rilevanti e il modo in cui ci nutriamo è ormai scientificamente ben consolidato e il numero di studi che mettono in correlazione infiammazione, alterazioni del metabolismo degli zuccheri e la loro possibile prevenzione e cura si fa sempre più numeroso e preciso dal giorno.

GEK Lab lavora da molti anni sull’evidenza di elementi di analisi che possano guidare verso un modello efficace di Medicina Personalizzata. PerMè è il culmine di questi sforzi di ricerca, mettendo a disposizione uno strumento pratico, efficace e sicuro con cui modificare nella giusta direzione le proprie abitudini alimentari.

I suggerimenti dietetici elaborati nel test PerMè sono presentati con un approccio scientifico e su base personalizzata, per consentire al paziente di modulare meglio le risposte infiammatorie, e di mantenere uno stile alimentare sano, completo e vario.

TCF7L2 – Predisposizione genetica al diabete

Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo del diabete.

FTO – Predisposizione genetica all’obesità

Il Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo di obesità e malattie metaboliche.

PNPLA3 – Genetic Predisposition towards Hepatic Steatosis

Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo della Steatosi Epatica.

MGO e AG

Il test misura i livelli di questi due sottoprodotti della glicazione, indicatori di un’infiammazione da zucchero e di un eccessivo apporto di sostanze zuccherine (glucosio, fruttosio, alcol, polioli).

myGEKLab

6 mesi di accesso gratuito a myGEKLab.

Acquista un test in un centro autorizzato

Scegli il test più adatto alle tue esigenze e recati presso un centro certificato GEK Lab. Un semplice prelievo capillare sarà analizzato nel nostro laboratorio autorizzato e interpretato e refertato dal nostro team medico.

Ricevi il tuo referto personalizzato

All’interno del tuo referto medico troverai esaustive spiegazioni su ogni componente analizzata, accurate indicazioni personalizzate sul percorso da intraprendere affiancati dal nostro team scientifico tramite il servizio MyGEKLab.

Prendi in mano le redini della tua alimentazione

Mettendo in pratica le indicazioni contenute nel referto scoprirai come coniugare piacere della tavola e benessere riconoscendo gli effetti del tuo nuovo stile alimentare sull’organismo.

Abituati a stare meglio

Grazie alla guida dei nostri esperti e alla tua nuova consapevolezza alimentare riuscirai, anche attraverso l’effettuazione di test di controllo periodici, a consolidare i risultati ottenuti mantenendo sotto controllo il tuo livello infiammatorio.