Infiammazione e benessere

L’infiammazione è un meccanismo primario di difesa dell’organismo.
La presenza di infiammazione è legata a più del
60% delle patologie croniche.

L’infiammazione è un meccanismo primario di difesa dell’organismo

Il cibo può essere causa di infiammazione, ma anche terapia:
dipende da come viene utilizzato

Profilo alimentare

Il consumo in eccesso o ripetitivo di un cibo o di una famiglia di alimenti genera uno squilibrio all’interno dell’organismo e questo è correlato con l’aumento di infiammazione.

Profilo di glicazione

Misurarlo consente di modulare in maniera precisa e personalizzata il consumo delle sostanze glicanti senza una indiscriminata abolizione degli zuccheri.

Predisposizioni genetiche

Alla valutazione dei profili infiammatori è importante associare la lettura di alcuni geni specificamente legati a metabolismo, sovrappeso, malattie autoimmuni e steatosi epatica. 

BioAge: età cellulare

La misurazione dei telomeri permette di identificare una “età biologica” personale che, confrontata con l’età anagrafica, è un utile strumento per valutare l’organismo nel suo complesso.

Acquista un test in un centro autorizzato

Scegli il test più adatto alle tue esigenze e recati presso un centro certificato GEK Lab. Un semplice prelievo capillare sarà analizzato nel nostro laboratorio autorizzato e interpretato e refertato dal nostro team medico.

Ricevi il tuo referto personalizzato

All’interno del tuo referto medico troverai esaustive spiegazioni su ogni componente analizzata, accurate indicazioni personalizzate sul percorso da intraprendere affiancati dal nostro team scientifico tramite il servizio MyGEKLab.

Prendi in mano le redini della tua alimentazione

Mettendo in pratica le indicazioni contenute nel referto scoprirai come coniugare piacere della tavola e benessere riconoscendo gli effetti del tuo nuovo stile alimentare sull’organismo.

Abituati a stare meglio

Grazie alla guida dei nostri esperti e alla tua nuova consapevolezza alimentare riuscirai, anche attraverso l’effettuazione di test di controllo periodici, a consolidare i risultati ottenuti mantenendo sotto controllo il tuo livello infiammatorio.