PerMè Test

PerMè Test misura gli effetti dell’infiammazione dovuta al consumo di cibo e zuccheri e la possibile predisposizione genetica ad alcune delle malattie genetiche più significative che possono essere affrontate con un profilo nutrizionale personalizzato.
I medici e gli specialisti di GEK Lab valuteranno il tuo livello generale di infiammazione e la sua possibile relazione con l’alimentazione.

Il test permette di verificare in simultanea i vari aspetti infiammatori legati all’alimentazione su base scientifica, la comprensione di molti sintomi e disturbi che spesso restano inspiegabili, e la suggestione di un percorso alimentare e di uno stile di vita individualmente adatti alle esigenze di ogni persona.

Descrizione

Dopo aver fatto questo test conoscerai i tuoi livelli di Glicazione e sarai in grado di capire il tuo eccessivo consumo individuale di ogni tipo di zucchero insieme ad una serie di predisposizioni genetiche legate a malattie croniche e legate alle abitudini alimentari.

Il rapporto tra le patologie croniche più comuni e rilevanti e il modo in cui ci alimentiamo è ormai scientificamente ben consolidato e il numero di studi che mettono in correlazione le alterazioni del metabolismo degli zuccheri e la loro possibile prevenzione e cura si fanno ogni giorno più numerosi e precisi.

GEK Lab lavora da molti anni sull’evidenza di elementi di analisi che possano guidare verso un modello efficace di Medicina Personalizzata. I suggerimenti dietetici elaborati nel Glyco Test sono presentati con un approccio scientifico e su base personalizzata, per consentire al paziente di modulare meglio le risposte infiammatorie, e di mantenere uno stile alimentare sano, completo e vario.

Riuscire a conoscere e comprendere alcuni aspetti del proprio profilo genetico e la sua eventuale predisposizione ad alcune delle condizioni più comuni, può essere di grande aiuto nel processo di miglioramento consapevole del quadro complessivo di una volta salute. Il test analizza solo quelle varianti genetiche che sono riconosciute dalla scienza consolidata come significative ed effettivamente collegate allo sviluppo di determinate malattie.

La predisposizione genetica ad una malattia metabolica rende la persona più sensibile alle alterazioni derivanti da abitudini alimentari poco sane, rendendo ancor più importante un approccio prudente da parte dell’individuo. Allo stesso tempo questa sensibilità rende ogni cambiamento positivo delle abitudini alimentari sia più efficace che più rapido, agendo verso la risoluzione del problema (ad esempio, il calo ponderale o il controllo della glicemia) una volta che si è instaurato. In questo modo, conoscere queste varianti genetiche diventa uno strumento prezioso ed efficace per conquistare e mantenere il proprio benessere.

TNFSF13B – Predisposizione genetica all’infiammazione correlata agli alimenti

Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo di infiammazioni legate al cibo.

TCF7L2 – Predisposizione genetica al diabete

Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo del diabete.

FTO – Predisposizione genetica all’obesità

Il Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo di obesità e malattie metaboliche.

PNPLA3 – Genetic Predisposition towards Hepatic Steatosis

Il test valuta la presenza di mutazioni in questo gene, legate allo sviluppo della Steatosi Epatica.

BAFF e PAF

Il test misura i livelli di queste due citochine infiammatorie, indicatori di infiammazioni legate al cibo e connesse a molte condizioni e malattie.

MGO e AG

Il test misura i livelli di questi due sottoprodotti della glicazione, indicatori di un’infiammazione da zucchero e di un eccessivo apporto di sostanze zuccherine (glucosio, fruttosio, alcol, polioli).

igG: Profilo alimentare personale

Il test misura i livelli delle tue Immunoglobuline G (IgG) alimentari, contribuendo alla definizione del tuo profilo alimentare personale.

Acquista un test in un centro autorizzato

Scegli il test più adatto alle tue esigenze e recati presso un centro certificato GEK Lab. Un semplice prelievo capillare sarà analizzato nel nostro laboratorio autorizzato e interpretato e refertato dal nostro team medico.

Ricevi il tuo referto personalizzato

All’interno del tuo referto medico troverai esaustive spiegazioni su ogni componente analizzata, accurate indicazioni personalizzate sul percorso da intraprendere affiancati dal nostro team scientifico tramite il servizio MyGEKLab.

Prendi in mano le redini della tua alimentazione

Mettendo in pratica le indicazioni contenute nel referto scoprirai come coniugare piacere della tavola e benessere riconoscendo gli effetti del tuo nuovo stile alimentare sull’organismo.

Abituati a stare meglio

Grazie alla guida dei nostri esperti e alla tua nuova consapevolezza alimentare riuscirai, anche attraverso l’effettuazione di test di controllo periodici, a consolidare i risultati ottenuti mantenendo sotto controllo il tuo livello infiammatorio.